Dedicata agli amanti della cucina salutare e del design da portare in tavola, Petra Piuma è stata ideata leggerissima, sottile e maneggevole per semplificare ogni movimento in cucina: dal fuoco alla tavola in un gesto semplice.
Robusta pietra lavica etnea, leggera come una piuma.
Leggera, sottile e resistente.
Le nostre piastre sono realizzate in Sicilia, ai piedi del vulcano Etna, fucina inesauribile della bellissima pietra lavica, la nostra materia prima prediletta.
Sapientemente realizzata dai nostri artigiani in fabbrica, la linea Petra Piuma è leggera, sottile ma resistente e robusta.
L’impugnatura è stata concepita per semplificare i movimenti e aumentarne la versatilità che la vuole protagonista come piatto da portata. I manici sono ergonomici e in faggio, il legno naturale ideale per resistere ai lavaggi e alle temperature elevate.
Ideali per la cottura salutare e gustosa. dalla carne alle verdure, Pietra Piuma raggiunge con rapidità temperature elevate e raffredda molto lentamente.
Servi così la tua creatività in cucina.
Raggiunge in poco tempo temperature elevate.
Raffredda molto lentamente mantenendo caldi i cibi.
La lavorazione artigianale della pietra lavica è l’essenza dell’ars nel suo profondo significato etimologico. La manualità e l’esperienza necessarie a produrre oggetti funzionali alla quotidianità ma che nel contempo siano apprezzati anche esteticamente.
Le piastre ceramizzate Petra Piuma sono ideate per il gusto di assaporare i cibi come una volta, ma sono rese funzionali per abitare ogni cucina ed essere maneggiate da chiunque.
Robuste, longeve, sottili e leggere: i tuoi nuovi utensili hanno un anima antica.
PetraPiuma
PetraPiuma